*/
 

Stramaccioni: "Vincere! L'ho promesso a Moratti"

Pubblicato il 13 aprile 2012 alle 14:49:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Stramaccioni è l'uomo in missione di questa Inter. L'obiettivo è chiaro: vincere. "Un patto con Moratti per la conferma? Quando ci siamo parlati mi disse: 'dobbiamo vincere'. E' un patto banale ma semplice, è una clausola che il presidente chiederà da qui ai prossimi 150 anni a tutti gli allenatori dell'Inter, ci ha chiesto di fare bene e vincere", ha detto il tecnico nella conferenza stampa alla vigilia della sfida Champions con l'Udinese.

Stramaccioni non guarda troppo al futuro ("vincere da qui alla fine è un sogno, vorrebbe dire che le cose sono andate bene ma per me esiste solo Udinese-Inter"), ma è concentrato solo sul match contro i friulani: "L'Udinese ha fatto benissimo finora e ha qualità, dovremo essere un mix tra il mantenere le nostre caratteristiche e avere accorgimenti sui loro punti di forza", avverte il giovane allenatore nerazzurro, che vorrebbe essere "artefice del proprio destino però siamo dietro e dobbiamo guardare la realtà, se chi è davanti non sbaglia niente, siamo fuori".

Il giovane allenatore dell'Inter ammette di avere l'incoscienza necessaria per guidare la squadra di Moratti, secondo il club serve un po' di pazzia: "Per guidare questa squadra, col mio trascorso, un po' di incoscienza la devi avere". Il tecnico risponde poi a chi gli domanda perchè i giovani trovano poco spazio: "L'Inter ha ragazzi interessanti in prima squadra ma nel campionato italiano, per la sua struttura, i migliori non riescono ad affermarsi in serie A. A me è stato chiesto di fare bene con questa squadra e in questo momento deve andare in campo l'Inter migliore".

Chiusura di Stramaccioni sui singoli: "Samuel? E' un'assenza pesante, un giocatore importantissimo, uno dei migliori difensori del mondo. L'attacco? Milito è in un momento fantastico, il suo valore non lo scopro io e le sue prestazioni non lasciano equivoci. Pazzini è un grande centravanti, è stato decisivo mercoledì, ha dato valore aggiunto e non mi sorprende che gol sia arrivato con lui in campo".