*/
 

Inter, Stramaccioni: "Un vice-Milito? Non per forza"

Pubblicato il 29 agosto 2012 alle 17:52:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Acquistare un vice-Milito? A noi serve un giocatore funzionale alla nostra idea di gioco, altrimenti meglio restare così". Con queste parole Andrea Stramaccioni fa chiarezza sulla possibilità che l'Inter acquisti un attaccante che possa far rifiatare El Principe. Prima Gilardino, poi Floccari, ora Borriello: tanti nomi sono stati accostati in questi giorni ai nerazzurri, ma nessuna trattativa pare poter andare in porto.

Capitolo centrocampo. Dopo aver acquistato Gargano, l'Inter sta dando la caccia a De Jong, obiettivo di mercato anche del Milan. "Abbiamo due direttori che si occupano di mercato, è giusto chiedere a loro - taglia corto Strama, che affronta poi la questione Maicon -. Nessuno ha le sue caratteristiche. Se resta siamo felici. Se va, salutiamo con serenità un giocatore che ha dato tantissimo a questa squadra. In tal caso -  ha aggiunto - in quella posizione possiamo contare anche sulla duttilità di Zanetti".

Mercato a parte, l'Inter domani affronterà a San Siro i romeni del Vaslui, match valido per l'accesso ai gironi di Europa League. I nerazzurri si presentano forti del 2-0 ottenuto in Romania. "Stiamo preparando la sfida di domani con grande attenzione, vogliamo qualificarci - afferma il giovane allenatore -. Abbiamo fatto tesoro degli errori fatti contro l'Hajduk (gara persa dall'Inter in casa 0-2, ndr). Servirà l'approccio visto nelle altre tre gare ufficiali disputate: fame, rabbia e voglia di vincere".