*/
 

Inter, Stramaccioni: "Udine non è ultima spiaggia"

Pubblicato il 24 aprile 2012 alle 14:56:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Partita da ultima spiaggia? Non sono d'accordo". Si esprime così Andrea Stramaccioni alla vigilia di Udinese-Inter. L'ex allenatore della primavera nerazzurra ha deciso di non convocare Diego Forlan per scelta tecnica, giustificando così la sua presa di posizione: "Diego non riesce ad esprimersi in questo momento secondo le sue potenzialità - spiega -. Per ora il campo non dà ragione né a lui né a me che l'ho schierato. Ma è un grande giocatore che darà il suo contributo''.

Mancheranno invece per infortunio capitan Javier Zanetti e Christian Chivu. Stramaccioni, ancora imbattuto, non ha però vinto in trasferta: "Abbiamo fatto tesoro di quello che non è andato a Firenze e questo aumenta la voglia di fare bene - afferma -. L'Udinese è una squadra organizzata come la Fiorentina con qualche individualità in più. Non sarà facile". Una sconfitta sarebbe fatale nella rincorsa al terzo posto: "Non giudico negativo il nostro trend,  dobbiamo vincere, un risultato negativo segnerebbe un passaggio difficile".

Il tecnico romano vuole confermare l'assetto tattico che ha caratterizzato l'Inter in queste partite sotto la sua gestione: "In questo momento non rinuncio a quello che ci ha contraddistinto in queste quattro partite - prosegue - e all'impronta che l'Inter ha messo in campo, qualche volta bene e altre meno, con almeno due giocatori di qualità alle spalle di una punta. Non rinunceremo a quello che oggi è il nostro dna".