*/
"Sneijder? Ha lavorato bene ed è convocabile". Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, risponde così all'inevitabile domanda su Wesley Sneijder, finito ai margini della prima squadra dopo il rifiuto di rinegoziare il suo contratto con il club. I nerazzurri domenica pomeriggio affronteranno il Palermo al Meazza: l'ultima presenza dell'olandese è datata 26 settembre, quando a Verona si infortunò nel primo tempo della gara contro il Chievo. "Questa cosa sembra più gravosa di quanto sia - sottolinea Stramaccioni -. Con Wes c'è un ottimo rapporto. Per quanto riguarda me, io non ho niente da aggiungere, tra noi è tutto chiaro".
Chiuso il capitolo Sneijder, il tecnico passa a parlare del match contro i rosanero. "Da domenica dobbiamo ricominciare a fare punti e dimostrare che queste tre partite sono state solo un caso - afferma Stramaccioni -. Se non faremo risultato domani ci sarà una regressione tecnica, anche se sono sicuro che torneremo a vincere, dando una buona risposta sul campo".
Sulla panchina dei rosanero siederà Gianpiero Gasperini, che torna a San Siro dopo la sfortunata parentesi alla guida dei nerazzurri. "Gasperini è un esempio per me - confessa Stramaccioni -. Il mio primo contratto da professionista è stato al Crotone, quando allenava lui. Poi l'ho ritrovato all'Inter, io allenavo la Primavera e mi ha sempre parlato bene dei giocatori, della squadra, dell'ambiente. Era rammaricato perché non è riuscito a mettere sul campo le sue qualità, a me ha sempre parlato bene di tutti".