*/
Andrea Stramaccioni non cerca alibi ma ha certamente da recriminare sul 3-0 subito dalla sua Inter al Friuli contro l'Udinese. Ai microfoni di Sky il tecnico nerazzurro spiega: "Con gli arbitri siamo sfortunati. Nell'episodio di Palacio era rigore ed espulsione, e la partita sarebbe cambiata". Poi aggiunge sulla direzione dell'arbitro Giannoccaro: "Palacio sente la mano di Domizzi, gli taglia la strada e Domizzi lo sbilancia. Non capisco, è strano. Non c'è alcun sospetto sugli arbitri, loro sono in buona fede, ma è innegabile che da tantissime partite siamo sfortunati. Non si può non dare un rigore come quello di Palacio".
Sulla prestazione, Strama appare soddisfatto di quanto visto: "Credo fermamente in due cose e ci credo ancora di più dopo questa gara: credo nei miei giocatori e nel lavoro. Abbiamo nove indisponibili che recupereremo a breve, poi è normale che una squadra si possa migliorare, ma in un modo o nell'altro siamo sfortunati in ogni partita".
Poi viene stuzzicato sui singoli, anche su Sneijder: "Guarin? Sono molto contento di Fredy e l'ho sempre sottolineato. Sta bene e chi ha visto tutte le nostre partite in trasferta ha potuto notare come l'Inter sia cresciuta anche nella facilità di palleggio. Jonathan ha sbagliato un gol incredibile e l'Udinese con quel grandissimo campione che è Di Natale ci ha castigato. Sneijder? Mancava lui e mancavano altri otto giocatori importanti. A me non è mai piaciuto piangere, ma è normale che si sente la differenza. Sneijder era comunque indisponibile perchè, causa febbre, non si è allenato".