*/
Debutto tra i grandi per Andrea Stramaccioni, nuovo tecnico dell'Inter, promosso dopo gli ottimi risultati con la Primavera e l'esonero di Ranieri. "Basta con le parole e basta con le promesse. Diamo una risposta sul campo. Domani chiedo un segnale che noi ci siamo per smentire tutto quello che di sbagliato è stato detto. Abbiamo voglia di dare dimostrazioni sul campo, vogliamo invertire il trend negativo. Pensiamo solo a battere il Genoa, non ha senso fare altri programmi. Non so nemmeno con chi giochiamo nel prossimo turno", ha dichiarato Stramaccioni nella sua prima conferenza stampa alla vigilia di Inter-Genoa.
"Non finirò mai di ringraziare il presidente Moratti. Mi sento fino in fondo allenatore dell'Inter e il primo feedback è stato più che positivo. I ragazzi hanno una grande voglia di vincere e fare bene. Montato la testa? Sono e resto un ragazzo semplice, esattamente così come mi vedete", ha detto il tecnico romano parlando dell'orgoglio provato per la chiamata di Moratti e la prima volta nello spogliatoio della prima squadra.
Il 36enne allenatore analizza poi della settimana di lavoro: "Sono soddisfatto per il lavoro svolto, è stata una settimana positiva. Abbiamo cominciato a conoscerci, sono pronto per domani. Fin dal primo giorno ho cercato di mettere in pratica le mie idee, ma non ho la presunzione di incidere in 5 giorni. Che squadra vedremo? La miglior Inter che si può vedere il primo aprile. Zarate? Ha delle qualità indiscusse, se ancora non è riuscito a farle vedere qui ci sarà un motivo, ma a me interessa il presente. Sono giovane e inesperto, ma so che la settimana diventa positiva o negativa alle 17 di domenica".