*/
 

Inter, Stramaccioni: "Il progetto andrà avanti"

Pubblicato il 11 maggio 2013 alle 13:16:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' sereno Andrea Stramaccioni alla vigilia di Genoa-Inter e dopo l'incontro di ieri col presidente Massimo Moratti. A proposito del vertice con Moratti, il tecnico dice in conferenza stampa: "Quel che conta è l'Inter, non la mia conferma. Ieri abbiamo avuto una chiacchierata con il presidente come ne abbiamo fatte tante altre. Abbiamo analizzato le cose che non sono andate bene, con sincerità e umiltà, e quelli che sono i punti fermi per il prossimo anno". E poi aggiunge: "Le analisi che dovevo fare le ho fatte con il presidente. La cosa più importante credo sia fare i passi giusti nella direzione giusta, per non ripetere gli errori che abbiamo commesso. Ci sono anche stati degli eventi incredibili che hanno influito sulla situazione".
 
Il tecnico dice ancora: "'Credo che mandare all'aria quel che si è progettato sia l'errore più grave e sono sicuro che il presidente non abbia questo in testa. Moratti sa di avere un allenatore 'suo' dentro casa, a cui ha regalato la Serie A e che anche se verrà mandato via gli dirà 'grazie lo stesso'". A chi gli chiede se si sente in discussione, Stramaccioni risponde: "No, io mi sento che dobbiamo finire bene. Chi ha visto le gare con Napoli e Lazio ha visto una squadra che ha giocato bene mettendo in difficoltà gli avversari, meritando di non perdere in un momento difficile. L'Inter ha dimostrato sul campo che non ha mollato, la situazione è difficile ma dobbiamo finire dando tutto ciò che abbiamo".
 
Sulla salute della squadra dopo la sconfitta con la Lazio e in vista del match di Marassi analizza: "Sono stati due giorni di gestione, perché con Napoli e Lazio hanno giocato gli stessi 11. Qualche giocatore è uscito dalla gara di mercoledì non benissimo, abbiamo gestito le energie in questi due giorni e provato a recuperare chi sta meno bene come Ranocchia e Kovacic". Stramaccioni chiude con una battuta su Cassano che secondo i rumors a fine stagione lascerà l'Inter per andare al Genoa: "Viene da un infortunio pesantissimo, il suo recupero nel reparto offensivo è importante. Io sposterei il futuro a dopo Inter-Udinese, anche se siamo fuori dagli obiettivi dobbiamo soltanto pensare a queste due partite".