*/
 

Inter, Stramaccioni: "Possiamo lottare con tutti"

Pubblicato il 9 dicembre 2012 alle 23:29:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La nostra gara è stata preparata per eliminare le sicurezze del Napoli, abbiamo concesso pochi metri agli azzurri limitando Cavani e Hamsik". E' un Andrea Stramaccioni molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida vinta dalla sua Inter per 2-1 in casa col Napoli. Con questo successo i nerazzurri scavalcano al secondo posto proprio i partenopei lanciandosi alla rincorsa della Juve.

A chi gli chiede quali possono essere ora gli obiettivi di questa Inter, il tecnico risponde: "Non so, è una vittoria importante che ci fa capire di poter lottare contro chiunque - continua -. Abbiamo caratteristiche ben precise, faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravissimi a limitare il Napoli".

Probabilmente il migliore in campo della sfida è stato Guarin, autore di un gol e di un assist: "Oggi ha fatto il trequartista alle spalle delle due punte - analizza Stramaccioni -, successivamente gli ho chiesto un sacrificio dalle parti di Zuniga. Ha disputato un'ottima partita come il resto della squadra, sono soddisfatto dei miei ragazzi". 

 
Ha stupito la scelta di schierare Cambiasso dal primo minuto al centro della difesa: "Ci servirebbero quattro-cinque calciatori come lui. Può giocare ovunque, l'ho preferito a Silvestre perché mi serviva più un libero e Cambiasso può giocare in quel ruolo - conclude Stramaccioni -. Così l'ho ritenuto più idoneo per affrontare il Napoli".