*/
 

Inter, Stramaccioni: "Piedi per terra"

Pubblicato il 25 ottobre 2012 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Siamo in un momento in cui stiamo lavorando bene e credo si sia visto in campo domenica, siamo sereni e con i piedi per terra. Dobbiamo lavorare tanto e crescere senza guardare alla classifica o a obbiettivi che potrebbero distoglierci dal lavoro". Queste le parole di Andrea Stramaccioni che predica calma in vista della sfida di domani in Europa League con il Partizan di Belgardo.

"La partita di domani è molto importante - spiega il tecnico - perché se riusciamo a fare un risultato positivo possiamo mettere un tassello importante nella corsa alla qualificazione, e ci potrebbe permettere di gestire delle energie nel mini girone di ritorno di Europa League. C'è grandissimo rispetto per il Partizan, sarà una partita difficile". Il tecnico, poi, fa il punto sulle condizioni di Sneijder: "L'ho trovato bene a livello personale, lui vuole rientrare il prima possibile e vuole bruciare le tappe, ma io non voglio correre il rischio di riperderlo per un rientro affrettato. Ha fatto i primi esami e quando sarà a mia disposizione parleremo del suo rientro".

Stramaccioni non sottovaluta gli ospiti: "Il Partizan sta dominando il campionato serbo, ha perso una sola partita a inizio stagione, è una squadra costruita per vincere ed ha giovani di grandissima qualità. L'assetto è quello di una squadra propositiva che gioca in velocità ed ha grande qualità - analizza il tecnico -. Noi dobbiamo andare in campo per vincere perché giochiamo in casa e vogliano mettere un tassello importante. In campo andrà una squadra molto motivata che non sottovaluterà l'impegno, come ha sempre fatto l'Inter".