*/
Catania battuto 2-0 e tre punti recuperati sul Napoli, attualmente al secondo posto. L'Inter di Stramaccioni fa notevoli passi avanti e continua a fare punti importanti: "Guardare ora la classifica sarebbe poco intelligente - sottolinea il tecnico nerazzurro -. Oggi per me è stata la partita più bella dell'Inter quest'anno. Nel secondo tempo ci siamo divertiti e abbiamo divertito chi era allo stadio".
Una nota di merito alla retroguardia, che oggi è uscita dal Meazza imbattuta. "Il dato più importante è quello difensivo - afferma Strama -. Noi siamo stati sempre pericolosi davanti anche quando le cose non andavano. Oggi, a parte la grande disattenzione su Almiron all'inizio, abbiamo concesso poco o niente al Catania. E con il loro attacco e centrocampo è una gran cosa. Sono soddisfatto perché stiamo lavorando molto su questo aspetto".
Un plauso anche all'inedito tridente offensivo, composto da Palacio, Cassano e Milito, con i primi due in gol. "Volevamo vincere questa partita con una trazione anteriore. Senza un playmaker puro ci ha fatto comodo avere tre scarichi davanti, ci hanno risolto qualche situazione complicata sulla mediana - rivela il giovane allenatore, che conclude poi con una battuta sul rigore non concesso al Catania per il fallo di Guarin su Gomez -. È un episodio che poteva pareggiare la partita in un momento in cui il Catania non lo avrebbe meritato".