*/
 

Inter, Stramaccioni: "Non vedo tendenza pro Juve"

Pubblicato il 31 ottobre 2012 alle 08:00:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nessun complotto o sudditanza. Andrea Stramaccioni veste l'uniforme da pompiere e prova a spegnere il fuoco delle polemiche, divampato dopo i clamorosi errori arbitrali al Massimino, nel corso di Catania-Juventus: "Secondo me fino all'episodio di domenica, che è stato sicuramente poco fortunato, l'esperimento dei giudici di porta è stato positivo anche in termini di collaborazione fra tutti i giudici di gara - dice il tecnico dell'Inter in difesa dell'operato di Rizzoli -. Credo che fin qui, al di là della gara di Catania, non ci siano elementi per parlare di favori pro Juve".

Strama affronta poi la spinosa questione della moviola in campo. "Uscendo dal tema del campionato, io ho una visione più romantica del calcio: per me è bello anche perché è giudicato dal vivo. E' una mia visione da non mettere in relazione agli errori di Catania che sono stati commessi in buona fede, si è trattato di un episodio".

Tornando poi in tema serie A, l'allenatore nerazzurro analizza la situazione della Sampdoria, avversario domani sera della sua Inter. "La Sampdoria, dopo un'ottima partenza, ha rallentato come risultati ma non come prestazioni. In alcune gare che ho visto non aveva demeritato, ma è uscita dal campo senza punti - sostiene Stramaccioni, che si prepara al big match di sabato a Torino contro la Juventus -. Se non battiamo la Samp ci ritroviamo a -7, e quello con la Juve non è più uno scontro diretto. Quindi, per adesso, penso solo alla sfida con i blucerchiati".