*/
La sconfitta contro la Lazio obbliga l'Inter a dover affrontare i preliminari di Europa League già ai primi di agosto, ma il tecnico nerazzurro, Andrea Stramaccioni, è comunque soddisfatto del lavoro svolto nel suo periodo di conduzione tecnica: "Secondo me, per la situazione che avevo trovato, l'Europa League è un obiettivo raggiunto - spiega il tecnico intervenuto ai margini della cerimonia ddi consegna dei premi Ussi al Circolo Canottieri Aniene di Roma -, centrarla è stato davvero importante e le vittorie dell'Udinese e del Napoli rendono meno amara la nostra sconfitta. Ora siamo tutti concentrati per costruire una grande Inter e ripresentarla alle posizioni di campionato che merita".
Cominciare la preparazione in anticipo, secondo il tecnico nerazzurro non sarà un problema: "Non dobbiamo cercare alibi - assicura Stramaccioni - per una settimana di differenza. Il Milan va in ritiro il 9-10 luglio e farà la Champions, a noi l'Europa League interessa e l'Atletico Madrid, che quest'anno l'ha vinta, è partita dai preliminari".
Invitato più volte a confermare che l'anno prossimo sarà ancora sulla panchina nerazzurra, Stramaccioni rivela: "Moratti ha detto a voi che mi ha confermato, la mia tempistica è diversa. L'Inter ha le idee chiarissime e con i direttori sta lavorando già da empo ed è avanti in diverse operazioni di mercato. Sarà il presidente - conclude Stramaccioni - a decidere".