*/
 

Inter, Stramaccioni: "Milan favorito? Era una battuta"

Pubblicato il 7 ottobre 2012 alle 07:30:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quando ho detto che il Milan è favorito ho fatto una battuta. Non credo si possa indicare un favorito, abbiamo cambiato tanto sia noi che loro e credo che questa sia la classica partita da tripla in schedina". Questo il pensiero di Andrea Stramaccioni alla vigilia del derby con il Milan.

Il tecnico dell'Inter, dopo le vittorie convincenti con la Fiorentina e il Neftchi Baku, vuole continuare la seire positiva: "Il risultato sarà importantissimo anche perché arriva in un momento particolare, può aiutare molto l'Inter ma non credo che possa cambiare la stagione, anche se arriverà un risultato positivo - spiega Stramaccioni -. L'intelligenza sta nel dare estrema importanza alla partita ma guardando le cose dall'alto, soprattutto perché il nostro è un progetto nuovo". I nerazzurri, quindi, scenderanno in campo per i 3 punti: "Non dobbiamo pensare a pareggiare o a gestire una partita. Sappiamo che giochiamo una partita difficile ma noi lavoriamo per vincere il derby".

Il tecnico nerazzuro sta entrando, con la sua personalità, nel cuore dei tifosi dell'Inter ma guai paragonarlo a Mourinho: "Non sono nessuno rispetto a lui e lo dico in modo sereno - continua Stramaccioni -. Sono un allenatore giovane e sto cercando di fare esperienza alla velocità della luce. Lui ha scritto pagine importantissime nel calcio in diverse nazioni, è un paragone che non mi fa bene ed è fuori luogo. Da un punto di vista tecnico è ridicolo paragonarmi a lui".

L'ultimo pensiero è rivolto a Cristian Chivu, operato al piede in settimana: "Quando tornerà? Non sono competente in materia di tempi, non credo prima di un mese. Voglio che i giocatori rientrino al 101%, perchè devono sentirsi sicuri - conclude -, sono un patrimonio della società e c'è fiducia in chi li sostituisce".