*/
Quasi certa la conferma sulla panchina nerazzurra, il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni ha caricato l'ambiente in vista del big match di domani all'Olimpico contro la Lazio, con ancora in palio il terzo posto che vale la Champions. "Vorrei andare oltre la partita con la Lazio, è il preludio di una rinascita perchè il popolo nerazzurro vuole tornare protagonista in Italia e in Europa. Andremo all'Olimpico con una Inter da battaglia, con un po' meno qualità ma tanta voglia di fare risultato", ha detto Stramaccioni nella conferenza stampa ad Appiano Gentile.
Il tecnico parla poi dei giocatori a disposizione per la gara: "Sneijder si è dovuto fermare per un problema muscolare, io voglio giocatori al 100%. Zarate è una mia scelta tecnica, l'Inter giocherà in maniera diversa e in questa mia idea non rientra nei convocati. Forlan ha il problema alla caviglia. Tre dei 4 giocatori di qualità non ci saranno. Pazzini-Milito insieme considerate le assenze in attacco? Non dal primo minuto e con questo organico. Sono mie valutazioni, l'ho già detto", evidenzia l'allenatore.
Stramaccioni conclude parlando dell'annata e del futuro: "Juventus e Milan hanno dato tanti punti di distacco a tutti, noi stiamo lavorando per tornare al top. I tanti tifosi ad Appiano? La gente apprezza l'impegno e l'attaccamento alla maglia. La qualità del gioco, in questo senso, è qualcosa in più che aiuta. Ma quello che fa più piacere, credo, è vedere la compattezza del gruppo. Il futuro? Abbiamo le idee chiarissime. L'Inter ha un progetto per tornare grande".