*/
 

Inter, Stramaccioni: "Handanovic non andrà via"

Pubblicato il 28 aprile 2013 alle 08:40:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Voi sapete quanto Handanovic sia importante per noi, perché ha sostituito bene Julio Cesar. E' un calciatore carismatico per noi, per me non si può fare a meno di lui nell'Inter del futuro". Andrea Stramaccioni blinda Samir Handanovic: per il tecnico nerazzurro il portiere sloveno, accostato negli ultimi giorni al Barcellona, è un elemento imprescindibile per la prossima stagione.

"Sui giornali ci vanno i calciatori più forti come Cavani, El Shaarawy e Lamela - aggiunge Stramaccioni nella conferenza stampa alla vigilia della partita con il Palermo -. Da noi Handanovic e Guarin perché hanno disputato una grande stagione, ma non vedo chance che loro lascino l'Inter. E' un momento in cui il grosso nome attira attenzione. A livello europeo potrebbero esserci movimenti di panchine, ma noi i nostri calciatori ce li teniamo stretti".

Il tecnico si sofferma poi sulla sfida del Barbera con i rosanero, alla ricerca di punti per la salvezza. "Io credo che il Palermo abbia una struttura di squadra che sta dimostrando il suo valore - sottolinea Stramaccioni - e sono convinto che soprattutto in casa loro possono mettere in difficoltà chiunque, spinti anche dal loro pubblico. Nella lotta salvezza è una partita importante, ma lo è anche per noi, sarà una gara accesa".

L'allenatore dell'Inter fa i complimenti alla Juventus, vicina al 29esimo scudetto - "E' stata la squadra più forte e più continua, possiamo farle soltanto i complimenti" - è chiude con una battuta sul Bayern Monaco: "Se l'Inter di inizio stagione avrebbe potuto batterlo? In partita secca sicuro".