*/
Comincia con una sfida casalinga la nuova avventura di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell'Inter. Il nuovo tecnico guiderà i nerazzurri domenica alle 15 contro il Genoa, alla ricerca della vittoria che in casa manca addirittura dal 22 gennaio (2-1 nel posticipo contro la Lazio).
Nel gruppo che ha partecipato alla seduta d'allenamento dell'ex allenatore della Primavera, era assente Faraoni (stage con l'under 21). Alvarez, Lucio, Maicon, Nagatomo e Sneijder invece, hanno lavorato a parte. Mentre i due brasiliani e Nagatomo dovrebbero essere a disposizione per domenica, destano ancora preoccupazione le condizioni fisiche di Wesley Sneijder e Ricky Alvarez.
L'olandese è sulla via del recupero dopo il risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra, anche se la sua presenza domenica resta ancora fortemente in dubbio; Alvarez quasi certamente non recupererà. Aggregati in gruppo anche i tre Primavera Andrea Romanò, Ibrahima M'Baye e Marko Livaja freschi vincitori della Next Generation Series sotto la guida dello stesso Stramaccioni.
Domenica col Genoa si potrebbe vedere per la prima volta Fredy Guarin; il colombiano scalpita e Stramaccioni medita di trovargli uno spazio a centrocampo. Avvolto nel mistero il modulo che adotterà il nuovo mister: sostenitore del 4-2-3-1 ma pronto a trovare a soluzioni alternative in base ai giocatori a disposizione.