*/
 

Inter, Stramaccioni: "Tanti cambi obbligati"

Pubblicato il 21 novembre 2012 alle 16:57:12
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

La testa forse è concentrata su altro, ma per Andrea Stramaccioni la sfida di Europa League a Kazan contro il Rubin non può passare in secondo piano. Alla vigilia dell'ininfluente trasferta in Russia il tecnico dell'Inter mette da parte il campionato e pretende concentrazione: "Noi giochiamo solo per vincere. Il Rubin è una grande squadra ed essere già qualificati entrambi ci permetterà di fare una bella partita".

Stramaccioni punta sui giovani per fare bella figura: una necessità che gli permetterà di garantire esperienza a coloro che sino ad ora hanno giocato di meno. "Se in una prima fase dell'Europa League era una scelta fare i cambi, ora è una necessità. L'Inter sta affrontando una grandissima emergenza, tante partite senza tre centrali più esperti e senza cinque centrocampisti. Eppure abbiamo giocato mantenendo sempre le nostre caratteristiche e senza aver perso identità. Domani ce la giochiamo, sicuramente dai sedicesimi in avanti sarà più difficile cambiare così tanti giocatori".

Nelle parole del giovane allenatore nerazzurro c'è tanto rispetto per i prossimi avversari, in particolare per il loro tecnico Kurban Berdyev: "Il Rubin è un avversario di alto profilo. Berdyev è fra i migliori d'Europa. Si parla poco di lui, ma ho visto tante sue partite e ci metterà in difficoltà come ha fatto a Milano: assisteremo ad un bello spettacolo. Sono sicuro che i nostri giovani e gli altri impiegati domani faranno bene. I giovani in campo per noi domani sono la prova del grande lavoro fatto col settore giovanile".