*/
 

Inter, Stramaccioni: "Caso Sneijder? Spero si sistemi"

Pubblicato il 4 gennaio 2013 alle 23:05:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

In casa Inter a tener banco è sempre il caso relativo alla possibile cessione di Wesley Sneijder. Anche il tecnico nerazzurro, in un'intervista rilasciata al canale tematico Inter Channel, parla dell'olandese: "Quando sono arrivato ho messo Sneijder al centro del progetto - spiega -, ora valuto che non è tra i migliori per scendere in campo. La situazione è più chiara di quella che sembra e speriamo che in un modo o in un altro si risolva".

Da quando è alla guida dell'Inter, Stramaccioni ha già ottenuto diversi successi importanti ma uno in particolare resterà nel suo cuore: "Nonostante la vittoria contro la Juventus, credo che la gara più emozionante sia stata finora il derby contro il Milan - rivela -. Dopo l'espulsione di Nagatomo siamo rimasti in dieci, l'inerzia della gara era cambiata ed è stato in quel momento che abbiamo dimostrato di avere grande cuore e voglia di vincere".

A chi gli chiede come vede la sua Inter nel 2013, il tecnico nerazzurro risponde: "Ho chiuso l'anno facendo i complimenti ai miei ragazzi perché in relazione a quello che ci era accaduto e a come abbiamo gettato le basi per questo progetto, ci siamo presentati al giro di boa con una buona base. Adesso viene il bello, la parte che deciderà poi la nostra posizione - prosegue -. Dobbiamo assolutamente tornare ad essere protagonisti in Italia e in Europa e stiamo lavorando tanto per riuscirci, anche adesso siamo in ritiro, vogliamo far parlare solo il campo. Le premesse ci sono tutte, speriamo di lasciarci alle spalle un pochino di sfortuna in qualche episodio e guardare avanti a testa alta".

Il primo scoglio del 2013 si chiama Udinese. La squadra di Stramaccioni sarà infatti di scena al Friuli domenica nella sfida delle 12.30: "Saremo in ritiro fino alla partita con l'Udinese, sarà una garà molto difficile perchè i bianconeri sono temibili in casa loro - conclude il tecnico nerazzurro -. Vogliamo ricominciare il 2013 nel migliore dei modi".