*/
 

Inter, Stramaccioni: "Credo ancora alla Champions"

Pubblicato il 13 aprile 2013 alle 13:24:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

In attesa del return match con la Roma nelle semifinali di Coppa Italia, l'Inter affronta il Cagliari a Trieste. Un match delicato, che arriva dopo la sconfitta interna contro l'Atalanta zeppa di polemiche arbitrali. "Stiamo parlando di professionisti, penso che l'arbitro (Celi, ndr) domani sarà assolutamente sereno. Si è parlato fin troppo di questo. Il rigore di domenica è arrivato quando avevamo la gara in
pugno, successivamente abbiamo sbandato e in dieci minuti è arrivata la nostra sconfitta. Non ho mai parlato di buona o cattiva fede degli arbitri, per me l'argomento si è chiuso il giorno della gara", ha detto Andrea Stramaccioni in conferenza stampa.

Una gara importante anche perchè il tecnico non si è rassegnato a rinunciare al terzo posto: "Io sarò un testone ma io alla Champions League ci credo ancora e lo farò sempre a meno che non ci sia la matematica certezza. Le italiane in generale hanno fatto tesoro dell'esperienza in Europa League, non serve ripetere gli errori". Sul Cagliari Stramaccioni ha detto: "E' una squadra ammirabile, che mi piace, che rispettiamo sicuramente in maniera particolare. Hanno ampiamente meritato da tempo la salvezza, sono una squadra che per ciò che ha fatto vedere soprattutto nell'anno solare può ambire anche a qualcosa in più".

L'allenatore chiude con una battuta sulla salute della squadra: "E' stata una settimana di lavoro, dobbiamo ritrovare sul campo di Trieste ritrovare una condizione positiva. Sicuramente dietro con l'infortunio di Chivu e con la perdita di Mbaye ho soltanto Ranocchia, Samuel, Silvestre  e Juan Jesus. Palacio? Non credo ci siano speranze di riaverlo contro la Roma".