*/
L'Inter perde clamorosamente in casa contro il Siena, non riesce a sfatare il tabù San Siro e il tecnico Andrea Stramaccioni non nasconde la delusione: "La sconfitta è brutta perché probabilmente questa è la gara in cui avevamo fatto meglio tra le sciagurate disputate in casa - dice ai microfoni di Sky -. Non dobbiamo perdere fiducia in quello che stiamo facendo perché secondo me l’Inter nel primo tempo aveva costruito tantissimo, ci è mancato solo il gol. Dobbiamo fare i complimenti al loro portiere e questa sconfitta non deve assolutamente intaccare quello che è il nostro lavoro, il lavoro di una squadra nuova che ha cambiato tanto e sta cercando una continuità che per ora non è arrivata. Adesso è il momento di metterci la faccia e rimanere uniti".
L'Inter ha affrontato il match con un atteggiamento tattico piuttosto offensivo: "Noi troppo sbilanciati? Credo che l’Inter debba stare in campo con tre giocatori offensivi - replica Stramaccioni -. Io guardo un progetto di lavoro e non la singola partita. Fino al gol di Vergassola, il Siena era stato pericoloso solo su calcio d’angolo. In una squadra nuova, che ha cambiato tanto, compreso l’allenatore, bisogna trovare l’equilibrio giusto".
E sui fischi dei tifosi: "Non sono stupito, abbiamo perso in casa. Li abbiamo presi solo da una parte dello stadio perché la curva l’ho sentita incitarci anche al fischio finale". Le telecamere hanno pizzicato Sneijder ad applaudire ironicamente il pubblico, ma Stramaccioni cerca di gettare acqua sul fuoco: "Adesso tutto ci serve tranne che creare polemiche. Sneijder ha fatto una buonissima partita, ha corso per novanta minuti, ha ispirato le nostre azioni. In questo momento i fischi ci fanno male perché sta nascendo un progetto nuovo, noi stiamo cercando di lavorare nella migliore maniera possibile".