Inter, Spalletti: “A fare la differenza è l’insieme, non il singolo”

Pubblicato il 8 febbraio 2019 alle 12:35:33
Categoria: Serie A
Autore:

Tre partite senza vittorie nel girone di ritorno in Serie A per l’Inter. Una crisi di risultati che la formazione di Luciano Spalletti è chiamata ad invertire già domani sera nella gara contro il Parma al Tardini. 

Nella consueta conferenza stampa di vigilia, il tecnico di Certaldo sottolinea l’importanza del collettivo, non del singolo: “Non è tutto da buttare. Chiaro che stiamo attraversando un momento difficile, dove i risultati non ci sorridono. Domani quello che conta è riuscire ad andare in campo e fare una prestazione che ci faccia ripartire. Mi aspetto che andremo a giocarci la partita per fare risultato e metterci dei contenuti che ci hanno portato ad essere migliori in questi mesi. In campo bisogna mandarci anche un po' di cuore in queste partite, riesce sempre a fare la differenza. Bisogna tirare in ballo umiltà e orgoglio per la maglia che indossiamo. C'è da lavorare con convinzione e urgenza su ciò che dobbiamo migliorare”.

COLLETTIVO - Il collettivo fa la differenza, Icardi a secco da oltre un mese in campionato: “La differenza a questi livelli si fa dall'80% in poi, dobbiamo mettere tutte le qualità che abbiamo a disposizione per vincere le partite. Se la squadra non funziona, non c'è il talento e non c'è il bomber che può mettere a posto le sorti della squadra. Di conseguenza è tutto l'insieme che dobbiamo migliorare”.

FUTURO - Non poteva mancare il passaggio su Marotta ed il futuro del tecnico, argomento sul quale Spalletti è deciso: “In estate ci siamo legati per tre stagioni. Con Marotta per me è sempre stata allo stesso modo. Il messaggio è sempre stato lo stesso, che ho ricevuto dalla società e da chi ho vicino quotidianamente”.

INFORTUNATI - Sui recuperi di Keita e Nainggolan, Spalletti afferma: “ Keita sarà a disposizione dalla prossima partita, ha bisogno ancora di qualche giorno. Ha delle qualità che in questo momento mancano un po' alla squadra. Da Nainggolan mi aspetto grandi reazioni e grandi cose. L’ho visto meglio in allenamento e nelle ultime partite”. 

Articolo a cura di Giovanni Parisio