*/
 

Inter: Sneijder sta bene ma non è convocato

Pubblicato il 8 dicembre 2012 alle 14:12:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Siamo alla vigilia di un big match come Inter-Napoli ma in casa nerazzurra si parla solo di Wesley Sneijder. Il centrocampista olandese, in rotta col club per il mancato accordo sulla spalmatura dell'ingaggio, non è stato convocato, nonostante stia bene, come confermato anche dalla moglie Yolanthe Cabau ieri sera su Twitter. Taglia corto il tecnico Andrea Stramaccioni: "Sneijder ieri aveva solo un lieve fastidio muscolare. Sta benissimo, si è allenato come gli altri. La moglie? Conta quello che dice il giocatore quando è di fronte a me. Il resto non mi interessa".

Contro il Napoli l'Inter dovrà fare parecchia attenzione. "Si troveranno di fronte due progetti, uno al top dello sviluppo e uno che sta nascendo. I loro punti di forza coincidono con i nostri punti deboli su cui stiamo lavorando da inizio stagione e su cui abbiamo lavorato anche in settimana. Scontro decisivo? Mancheranno ancora 22-23 partite, non può essere determinante adesso, la classifica è molto corta", ha analizzato il tecnico nerazzurro. Poi ha aggiunto: "Le partite che abbiamo vinto ci hanno dato la consapevolezza di potercela giocare. I punti persi con le piccole sono il nostro più grande rammarico anche se dalle sconfitte abbiamo tratto spunto per migliorare".

La chiusura di Stramaccioni è dedicata a Cassano e al ritorno in panchina di Antonio Conte: "Il suo contributo è importante, anche di personalità, per me è stata un'assenza che ha pesato. Conte? Un allenatore in panchina è meglio di uno in tribuna, ma non mi sembra che la Juventus abbia risentito molto della sua assenza, dato che sono in testa alla classifica".