*/
Wesley Sneijder è quasi pronto. L'olandese, fermo ai box per problemi muscolari dall'eliminazione in Champions subita dall'Inter per mano dell'Olympique Marsiglia, potrebbe essere convocato per la trasferta di Firenze. I dubbi rimarranno fino a sabato quando si avrà la certezza se il trequartista "orange" farà parte o meno della spedizione nerazzurra.
Stramaccioni, con il suo 4-3-3, ha trovato un buon equilibrio e i successi con Genoa e Siena hanno ridato morale ad un gruppo in crisi sotto la guida tecnica di Claudio Ranieri. Il rientro di Sneijder rappresenta, però, una bella sfida per il neo tecnico nerazzurro che dovrà trovare un'adeguata sistemazione tattica all'olandese. Con la Fiorentina, Stramaccioni dovrebbe far partire dalla panchina il talento olandese, riproponendo il tridente Zarate, Milito e Forlan in attacco.
Ma nella testa del tecnico nerazzurro si sta materializzando l'ipotesi di schierare Sneijder a centrocampo supportato da due giocatori di quantità come Poli e e Obi, salvaguardando così il suo 4-3-3. In difesa spicca il rientro dal lungo infortunio di Maicon che tornerà padrone della fascia destra nerazzurra.