*/
"A queste condizioni non ho motivo di firmare". Questa l'esternazione di Wesley Sneijder che, tramite il suo entourage, ha comunicato alla stampa olandese di non avere alcuna intenzione di voler accettare la proposta dell'Inter. La dirigenza nerazzurra ha proposto all'olandese di spalmare il suo contratto da 6 milioni netti all'anno su 4 stagioni, chiedendogli così di allungarlo di 12 mesi. In questo modo il centrocampista percepirebbe 4,5 milioni all'anno per 4 anni, in altre parole giocherebbe un anno gratis.
Sneijder ha un contratto con la società di Massimo Moratti fino al 2015 e la sua ultima apparizione sul rettangolo verde risale al 26 settembre col Chievo. Attualmente il tecnico Stramaccioni ha dichiarato di lasciar fuori il numero dieci per scelta tecnica. "Ero orgoglioso di aver firmato, ho sempre dato tutto per questo club - commenta l'olandese riferendosi al rinnovo firmato nel 2010 dopo aver vinto la Champions - sono fisicamente e mentalmente pronto e mi piacerebbe giocare, vedremo nei prossimi giorni".
A far chiarezza su questa fase di stallo della situazione ci ha poi pensato l'agente del giocatore orange Lerby: "Finché non ci sarà alcuna certezza sul futuro di Wesley all'Inter, non c'è ragione per noi per pensare a un nuovo contratto".