*/
 

Inter, Ranieri: "Tecnici come ciliegie, uno tira l'altro"

Pubblicato il 11 febbraio 2012 alle 14:09:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Gli allenatori sono come le ciliegie, uno tira l'altro". Claudio Ranieri utilizza una similitudine ironica per dipingere il proprio momento sulla panchina dell'Inter. I recenti cattivi risultati dei nerazzurri hanno messo in dubbio la permanenza del tecnico romano: "Tanti anni fa, a Coverciano, mi hanno detto 'nel vostro mestiere il paracadute può aprirsi o meno' - racconta -. In certe situazioni, a me il paracadute non l'hanno nemmeno dato. Il toto-allenatori fa parte del lavoro. Io mi trovo bene e continuo a lavorare con la stessa determinazione".

Le critiche del presidente Moratti costringono l'Inter ad ottenere i tre punti nel match interno contro il Novara: "Il presidente è il primo tifoso, ci ha fatto sentire qual era il suo stato d'animo - prosegue Ranieri -. Sono state giuste le sue parole dopo la partita di Roma ed è stato apprezzato il suo intervento giovedì ("Capello non arriverà né ora né mai", ndr). Dobbiamo parlare sul campo, mantenere compattezza ed equilibrio".

I nerazzurri potranno contare su Sneijder e Forlan: "Con questi due giocatori abbiamo tanta qualità in più - sottolinea il tecnico ex Roma -. Stiamo arrivando al clou della stagione, spero di avere tutti in condizione. Guarin? Lo inserirò gradualmente, temevo di dover aspettare di più".