*/
 

Inter, Ranieri: "Non mi dimetto"

Pubblicato il 18 febbraio 2012 alle 08:06:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Non stiamo dando quello che è nelle nostre possibilità. E' un periodo particolare. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e chiedere scusa a presidenti e tifosi, che fino al 2-0 hanno provato ancora a sostenerci e che dopo il terzo gol hanno giustamente fatto sentire la loro amarezza e rabbia". Terza sconfitta consecutiva e decima stagionale per l'Inter di Claudio Ranieri. La delusione è tutta nelle parole e negli occhi dell'allenatore nerazzurro al termine della gara casalinga persa contro il Bologna per 3-0.

Ranieri poi prova ad analizzare gli errori commessi dai suoi: "Alla prima occasione ci fanno gol - spiega il tecnico nerazzurro - e nel momento in cui abbiamo sfiorato la rete ne abbiamo presi due. Sapevo che sarebbe stato difficile, che avremmo giocato con dieci chili addosso ma non pensavo ad una serata così. Dobbiamo parlarci, vedere, analizzare perché al primo errore subiamo gol, anche mettendoci del nostro. Avevamo trovato equilibrio e compattezza nella nostra umiltà, invece adesso l'abbiamo persa. Troveremo una soluzione più idonea".

"Se medito un passo clamoroso? No - assicura Ranieri a proposito delle sue possibili dimissioni -, siamo uniti nel voler trovare una soluzione. Non molliamo, ora parleremo e pensiamo alla Champions League". Mercoledì l'Inter è attesa dall'impegno di Coppa contro il Marsiglia.