*/
 

Ranieri: "Fiero del mio gioco all'italiana"

Pubblicato il 21 gennaio 2012 alle 14:59:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Claudio Ranieri non ci sta. Dopo la vittoria nel derby la sua Inter è stata accusata di giocare un calcio troppo rinunciatario, ma il tecnico respinge le critiche al mittente. "Inter senza bel gioco? Non vedo questo bel gioco in giro - replica Ranieri alla vigilia della sfida in campionato contro la Lazio -. Io ammetto sempre quando gioco peggio e non do mai la colpa agli arbitri o al campo. Pretendo rispetto, il bello è molto differente per ognuno. Per me la partita col Milan è stata bellissima, sono fiero di essere italiano, non seguo le mode. Si dice che il futuro del calcio è cambiare modulo durante la partita. Io lo facevo con il Cagliari nell'88. Evidentemente sono il futuro".

Archiviato il derby, il tecnico è concentrato sulla gara con la Lazio, che in classifica precede i nerazzurri di un punto. "Quello che abbiamo fatto è passato, ora conta la Lazio, una squadra dinamica e forte, sarà una partita più complicata del derby - spiega Ranieri -. Sneijder? Va dosato nel senso di farlo recuperare bene, mancano minuti nelle gambe. Lui e Alvarez insieme? Non escludo nulla".

Ranieri non ha nessuna intenzione di modificare l'assetto che ha garantito alla squadra un maggiore equilibrio. "I buoni giocatori vanno messi in campo, sarà mio compito mettere giocatori di qualità senza stravolgere l'equilibrio - conclude Ranieri -. L'equilibrio l'ho stravolto contro l'udinese e l'ho pagato".