*/
 

Inter, Ranieri: "Non mi sento in discussione"

Pubblicato il 13 marzo 2012 alle 08:45:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Andare ai quarti di Champions sarebbe una grossa iniezione di fiducia, ci farebbe bene". Claudio Ranieri, alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale in programma a San Siro domani contro il Marsiglia, spera di ribaltare l'1-0 subito al Velodrome: "Ci sarà lo stadio pieno, i nostri tifosi ci aiuteranno e questa squadra non tradirà, siamo determinati a passare il turno. Se domani mi gioco qualcosa anche io? Mai avuto questa sensazione, io faccio parte dell'Inter quest'anno e anche quello dopo e non vedo perchè devo avere questo pensiero".

Ranieri torna poi sulla reazione dopo la vittoria a Verona contro il Chievo, quando il tecnico si è addirittura commosso: "Gli occhi lucidi? Sono sensazioni che passano e che ci sono, ringraziando Dio, spero di viverne molte altre così. Se piangerò in caso di vittoria con il Marsiglia? Dovete andare a 'C'è posta per te'... - commenta il tecnico con una battuta -. Scherzi a parte, sarà una partita completamente diversa da quella dell'andata, perchè prima venivamo da una serie di risultati negativi, ora c'è l'aria giusta per una squadra come l'Inter".

Una battuta il tecnico la fa su Wesley Sneijder, apparso in ripresa contro il Chievo: "Era il nostro uomo ovunque, ha ripiegato e ha aiutato la squadra, è stato rapido nel verticalizzare e si vedeva che aveva grande voglia. Allora avevo ragione io, quello di prima non era il vero Sneijder, e vedrete che un suo gol è sempre più vicino, ne sono convinto - presegue Ranieri, che poi rassicura i tifosi -. Maicon? Oggi aveva ancora un leggero dolorino e si è allenato a parte, ma domani sarà della partita".