*/
"Una sconfitta molto amara, la squadra secondo me ha fatto bene. È difficile affrontare una formazione che si difende con undici uomini dietro la linea della palla e gioca con lanci lunghi, poi è un periodo che ci gira male e ogni tiro avversario diventa un gol". Andrea Poli ha commentato così l'ennesimo risultato negativo incassato dall'Inter. La bruciante sconfitta casalinga contro il Novara per 1-0 si aggiunge alle due sconfitte (contro Lecce e Roma) e al pareggio (Palermo) delle ultime tre giornate di campionato. Risultati ben lontani dalle sette vittorie consecutive che avevano riportato i nerazzurri tra le prime in classifica.
"Abbiamo sicuramente voglia di invertire la rotta - ha dichiarato il centrocampista a Inter Channel -, anche oggi ce l'avevamo ma non ce l'abbiamo fatta, abbiamo perso con l'ultima in classifica e questo fa male. Bisogna ripartire, subito, e vedendo le altre squadre possiamo ancora giocarcela".
Nonostante il risultato Poli si è reso protagonista di un'ottima prestazione in campo: "Ho voglia di portare il mio contributo, poi è chiaro che dopo una gara del genere vedi tutto in negativo - ha spiegato il nerazzurro - si è demoralizzati, ma dobbiamo ripartire subito. Lo diciamo da tre partite, è vero, ma ci sono anche stati episodi dubbi e forse saremmo qui a discutere un altro tipo di partita. Ma non si deve recriminare, secondo l'arbitro non era rigore e io ho preso atto di questa sua decisione".