*/
Con ogni probabilità Ivan Perisic farà il suo debutto con la maglia dell'Inter nel derby di domenica sera contro il Milan. Il talento croato, arrivato a fine mercato dal Wolfsburg, è reduce dagli impegni (non certo soddisfacenti) con la sua Nazionale: "Ora ho bisogno di riposare un po' dopo due partite molto tirate. Ma non vedo l'ora di allenarmi con i nuovi compagni". Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Perisic rivela: "Derby? Sto iniziando a capire quanto è importante e sentita la sfida contro il Milan. Faremo di tutto per batterli in una partita così speciale".
Il croato ha lasciato il Wolfsburg e di conseguenza la certezza di giocare la Champions per approdare all'Inter, esclusa (almeno quest'anno dalle competizioni europee): "La coppa non c'entra e conto di giocarla l'anno prossimo in nerazzurro. Quando un grande club ti cerca con tanta determinazione e combatte per due mesi contro la resistenza del Wolfsburg, la decisione diventa facilissima. So che l’Inter è reduce da una stagione difficile, ma credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene".
Non poteva ovviamente mancare, infine, una considerazione sul campionato che si aspetta di vivere con la maglia nerazzurra: "Giusto non porsi limiti, ma mi sembra sbagliato parlare di scudetto a inizio stagione. Questo non è il momento di fare proclami ma di lavorare duro".