*/
"Serve una prova d'orgoglio contro la Juve". Giampaolo Pazzini dà la carica in vista del derby d'Italia. Massimo Moratti si aspetta una reazione dall'Inter e il big match di domani sera allo Juventus Stadium potrebbe essere la partita giusta per smuovere le motivazioni dei nerazzurri. "Io credo che il presidente sia sempre stato vicino alla squadra, vicino a ognuno di noi: è una fortuna avere un presidente come lui - spiega Pazzini -, perché ci spinge sempre, ci sprona, ci fa sentire sempre la sua fiducia. Per una squadra avere un presidente così è importante".
"Sappiamo che è una partita molto sentita - commenta Pazzini -. Sono successe tante cose negli ultimi anni, quindi...Comunque, sicuramente sono loro che hanno più da perdere, perché si stanno giocando lo scudetto, ma noi vogliamo cercare di fare bene, fare una prova di orgoglio, che questa squadra può fare".
"La Juve ora sta molto bene - prosegue il nerazzurro -, fisicamente corre molto, si vede che è un gruppo forte, un gruppo unito, sta facendo un grande campionato, ma noi potenzialmente possiamo fare bene, sta a noi, bisogna scendere in campo con un piglio diverso rispetto alle ultime giornate. Terzo posto? Finché l'aritmetica non ci condanna, perché non crederci. Però prima di guardare quelli davanti dobbiamo guardare a noi stessi, se non vinciamo è inutile fare conteggi".
Pazzini poi fa un bilancio delle sue ultime prestazioni: "Ho passato sicuramente momenti migliori ma nel calcio capitano questi periodi, sono sereno per quanto possibile, anche se la situazione ovviamente non piace a me e non piace ai miei compagni - conclude - è difficile ma dobbiamo avere la personalità, la forza e il carattere per cercare di ripartire".