L'Inter pareggia con la Lazio, Milan e Atalanta prime. Partita fantasma a Torino

2020-10-04 22:10:21
L'Inter pareggia con la Lazio, Milan e Atalanta prime. Partita fantasma a Torino
Pubblicato il 4 ottobre 2020 alle 22:10:21
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il programma della terza giornata di Serie A è macchiato dalla non partita tra Juventus e Napoli, con i bianconeri che potrebbero (è da attendere il verdetto del Giudice Sportivo) vincere 3-0 a tavolino. L'Inter pareggia a Roma con la Lazio, il Milan vince e vola in testa con l'Atalanta

Il programma si apre con il match delle 12.30 del Gewiss Stadium tra Atalanta e Cagliari con la netta vittoria della formazione di Gian Piero Gasperini, che sblocca il punteggio al 7' con Muriel e archivia la pratica già prima dell'intervallo: al 24' arriva il momentaneo pareggio di Godin, al primo gol con i sardi, ma Gomez, Pasalic e Zapata mettono la freccia per gli orobici. Ad inizio ripresa Joao Pedro accorcia le distanze ma l'ex PSV Lammers chiude definitivamente i conti con la rete del 5-2 a 9' dalla fine. L'Atalanta vola in testa alla classifica con 9 punti, gli stessi del Milan che vince 3-0 con lo Spezia e sale al comando a punteggio pieno: i rossoneri soffrono per un tempo ma ringraziano Leao (doppietta) e Theo Hernandez e si affacciano al derby con il massimo dell'entusiasmo e una difesa ancora imbattuta.

Chi invece frena un po' è l'Inter che non va oltre l'1-1 all'Olimpico contro la Lazio, in un match contraddistinto da tanta e troppa tensione: i nerazzurri passano in vantaggio alla mezz'ora con la rete di Lautaro Martinez che sfrutta un rimpallo in area e batte Strakosha. In avvio di ripresa, la Lazio trova il pareggio con Milinkovic-Savic su assist di Acerbi ma la partita si accende nel finale. Vidal stende Immobile che reagisce e tira uno schiaffo all'ex Barcellona, per l'arbitro è giallo al cileno e rosso al capocannoniere della passata stagione. L'Inter sfiora il 2-1 con Brozovic - palo - ma nel finale resta anch'essa in dieci per una spinta di Sensi (espulso) su Patric (ammonito). Il programma si è completato con i successi di Benevento - 1-0 contro il Bologna - e Parma, con i ducali che collezionano i primi tre punti grazie al gol di Kurtic che impone il primo KO al Verona. Tutto prima della non partita dello Stadium tra Juventus e Napoli.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it