*/
 

Inter, Moratti: "Trattiamo Belfodil"

Pubblicato il 18 giugno 2013 alle 21:07:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nelle ultime ore, il mercato dell'Inter si è fatto caldissimo con Belfodil del Parma nome nuovo per il reparto offensivo. Il presidente nerazzurro Massimo Moratti, intercettato dai giornalisti sotto la sede di Corso Vittorio Emanuele, ha ammesso l'interesse per la punta franco-algerina: "Credo che si stia ancora trattando, vediamo se quella cosa viene definita. E' chiaro che se lo prendiamo pensiamo che sia forte - rivela -. Belfodil è un grosso nome anche quello che stiamo trattando. Vediamo, il calcio è tutto fatto da opportunità, da certi momenti e situazioni che si creano che poi ti aprono lo spazio per lavorare. Questa è una libertà del presidente".

Oltre a Belfodil, l'Inter ha già messo nel mirino da mesi un altro giovane centravanti che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione, Icardi: "Abbiamo previsto tutto a livello progettuale, però questi sono giocatori che già da adesso sono forti".

Se dovesse arrivare Belfodil, al Parma potrebbero andare Cassano e Silvestre: "Per Antonio vediamo - glissa Moratti -, stiamo completando questa cosa. La cessione di Silvestre sarebbe una maniera per farlo giocare con continuità. Tutto questo va ancora definito, per cui preferisco non espormi".

Con questa trattativa, Moratti torna ad essere il 'deus ex machina' del mercato nerazzurro: "Io sono responsabile dell'Inter, quindi cerco di fare il bene dell'Inter. Questo è un segnale certamente di responsabilità. Novità sul fronte Thohir? Nessuna". Dopo i proclami degli ultimi giorni, Moratti si mostra cauto nel parlare di scudetto: "Non lo so, però questi mi sembrano rinforzi importanti per la squadra".