*/
Nonostante la sconfitta contro la Roma, Massimo Moratti è ancora più intusiasta dell'Inter che si sta riformando e sta crescendo attorno ad Andrea Stramaccioni. Alla riunione con i partner commerciali, il presidente nerazzurro si è detto soddisfatto dell'andamento del club: "È un investimento che faccio da anni. Io ci credo, non soltanto dal punto di vista economico, credo che l'Inter sarà una società modello e questo oggetto di investimento mi piace. Il nostro successo sentimentale è aiutato tantissimo dai successi sportivi, che sono la vera produzione di questa società".
Moratti ha poi parlato, sempre con grande orgoglio, del tecnico Stramaccioni: "Non ho avuto particolare coraggio nel sceglierlo, mi sembrava che avesse tutte le caratteristiche per farlo e non ho sbagliato sulle doti della persona. Senza dimenticare la riconoscenza di un passato recente, questa è stata una svolta, sportiva e politica, in un'economia che deve darci la forza di trovare dei valori positivi. Lavoriamo di più, ed è un buon allenamento per la vita. E usiamo più la fantasia". Sulla squadra: "Mi fa piacere potermi fidare di persone giovani e di persone che hanno fatto la storia dell'Inter. Mi sento di potermi fidare, e questa è la cosa più bella".
A chiusura è intervenuto anche lo stesso Stramaccioni, dimostrando la solita grande personalità: "Questo è un anno importantissimo, in cui si ricostruisce sulla base di quei valori che l'Inter ha. Li sento forti. È un anno chiave, per tornare ad essere protagonista, la strada sarà diffiicile e proprio per questo ci tenevo a essere presente per dire grazie ai partner, che ci danno grande fiducia e questo può creare un gruppo allargato, oltre il campo di gioco".