*/
Con la vittoria di Udine l'Inter si è rilanciata nella corsa al terzo posto. Un successo che ha consolidato anche la posizione del tecnico Andrea Stramaccioni, che ha a disposizione ancora quattro partite di campionato per convincere il presidente Moratti a confermarlo per la prossima stagione.
Il numero uno nerazzurro però resta abbottonato sul nome del prossimo tecnico: "Il futuro di Stramaccioni legato al raggiungimento del terzo posto? È un modo di dire quello - dice Moratti -, ma è comunque un bene lasciare sempre degli obiettivi perché questi sono una motivazione per fare sempre meglio". "Quella di ieri è stata una buona prova - aggiunge Moratti -, decisamente molto buona da parte dell'allenatore, soprattutto, e dei giocatori che si sono espressi esattamente come voleva l'allenatore, poi con le loro qualità hanno saputo dare qualcosa in più".
Il patron dell'Inter commenta anche l'eliminazione del Real Madrid di Mourinho dalla Champions e la possibilità che il tecnico portoghese lasci la Spagna. "Questo non lo so - chiarisce Moratti -, ma mi è dispiaciuto tantissimo perché ne conosco il carattere e l'impegno che ci mette nel far le cose e quindi, a fronte di quell'impegno, avere un risultato così sfortunato dovuto ai rigori immagino sia stata una delusione notevole. Però, ha le capacità e le qualità e come ha detto lui stesso ieri sera ha ancora tempo per vincere altre Champions".