*/
 

Inter, Moratti: "Stramaccioni si inventi qualcosa"

Pubblicato il 16 aprile 2013 alle 08:15:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il giorno dopo la pesante sconfitta contro il Cagliari a Trieste, il presidente dell'Inter Massimo Moratti non nasconde la delusione, ma ribadisce la fiducia al tecnico Andrea Stramaccioni: "Certamente ieri è stata una giornata in cui ci si aspettava che ci fosse una ripresa, un risultato positivo, forse sarebbe bastato anche un pari per non continuare nelle sconfitte - commenta Moratti -. Così non è stato e bisogna darsi una carica, qui ogni tre giorni o sette giorni giochi e non puoi abbandonarti. Devi riprenderti con tutta l'attenzione possibile e con i giocatori contati, secondo quanto mi pare di capire. Stiamo facendo un campionato difficile e abbastanza drammatico da un punto di vista degli infortuni, non posso fare altro che sostenere Stramaccioni e sperare che si inventi qualcosa, che è difficile da inventare ma che con un po' di fortuna e fantasia si può tirare fuori".

Mercoledì a San Siro arriva la Roma per la semifinale di ritorno di Tim Cup. Bisogna ribaltare l'1-2 dell'andata e i nerazzurri si presentano all'appuntamento con una lista impressionante di infortunati: "Si può andare avanti - sostiene Moratti -. Ormai rimane l'ultima cosa perché al campionato c'è poco da pensarci. Stramaccioni farà quello che può, i giocatori di certo ce la mettono tutta. Alcune volte ci sono società dilettantistiche che arrivano in fondo nelle coppe nazionali, per cui ce la giochiamo anche con le assenze". E sull'elevato numero di infortuni Moratti ammette: "C'è tutto da rivedere, ci sono tante cose da rivedere".

Il presidente nerazzurro, infine, torna a parlare di errori arbitrali: "Mourinho mi diceva 'Come fa a rimanere qui? Non è possibile, ha tutti contro, è troppo difficile'. Gli dissi che il bello dell'Inter è proprio quello e lo sapeva".