Massimo Moratti torna a parlare della sua Inter, commentando così il difficile momento che sta attraversando la squadra e cercando di individuare le cause del suo crollo: "Potrebbe essere un motivo fisico. Non si capisce come mai, ma succede spesso dopo la pausa natalizia che la squadra abbia dei problemi. Mi sembra che la squadra abbia dei problemi di continuità, che a un certo punto si smetta di giocare".
L'ex presidente lancia anche un segnale a Spalletti, in continua ricerca di rinforzi per migliorare la rosa con il nome di Pastore in cima ai desideri: "In questo momento non penso sia questione di andare a prendere qualcuno, più che altro c'è proprio la volontà di vedere giocar bene chi è qui, perché la squadra è buona. Il tecnico deve lavorare con quello che ha e trovare delle soluzioni. D'altronde è pagato per quello...".
Infine Moratti si schiera con Icardi, troppo spesso preso di mira da stampa e tifosi quando la squadra non ottiene buoni risultati: "Non penso gli si possa dire molto. È quello che ha segnato più di tutti, ricopre il ruolo di capitano con grande orgoglio. A conti fatti è quello che fa di più per la squadra". E il giudizio è positivo anche su due giocatori arrivati la scorsa estate: "Skriniar mi sembra molto forte. Cancelo è bravo, aveva necessità di giocare e ultimamente lo ha fatto di più, dimostrando di essere un buonissimo giocatore".