*/
Per il momento Claudio Ranieri sembra salvo. Il presidente dell'Inter Massimo Moratti, dopo l'eliminazione dalla Champions League della squadra nonostante la vittoria per 2-1 a San Siro sull'Olympique Marsiglia, non sembra essere orientato ad un esonero del tecnico di Testaccio: "In una sera come questa non mi sento di prendere provvedimenti. Non vedo colpe di Ranieri, ma più che altro la fortuna del suo collega francese Deschamps".
Moratti, prima di lasciare lo stadio Meazza, aggiunge: "Se avessimo perso 4-0 avrei potuto pensare in un'altra maniera, ma avendo preso due gol nel recupero non me la sento di dare un giudizio così negativo. Ranieri non se lo merita". Fuori da Coppa Italia e Champions e lontani dal terzo posto in campionato, i nerazzurri possono pensare già alla prossima stagione. "Un'idea saggia potrebbe essere partire pensando al futuro non in termini immediati - dice Moratti -, costruendo una squadra essenzialmente giovane. Il problema è che se dopo tre partite non va tutto bene cominci a pentirti".
Il numero uno nerazzurro non ha intenzione di smantellare la squadra. "Parecchi rimarranno - garantisce Moratti -, qualcosa di nuovo prenderemo. Dipende dal progetto che si farà con l'allenatore''.