*/
Massimo Moratti a tutto campo a Pinzolo, sede del ritiro dell'Inter. Il presidente nerazzurro si è concesso ai giornalisti dopo aver assistito all'amichevole tra la sua creatura e il Trentino Team, soffermandosi in particolare sui temi di mercato: "Lucas? Stiamo facendo passi avanti, il che vuol dire vedere se c'è la possibilità di concretizzare - afferma il patron sul giovane talento brasiliano, contattato in Brasile da Piero Ausilio -. E' un giocatore che ha certamente delle grandi doti, ma in questo momento qui si può anche fare un po' di sacrificio e non prendere tutto quello che piace. Però lo stiamo guardando con attenzione".
L'Anzhi, dopo aver preso Eto'o un'estate fa, sta tentando Wesley Sneijder: "Per conto mio è un giocatore determinante, al di là di quello che possa essere la giusta attenzione e la volontà da parte delle altre squadre - aggiunge Moratti, che invece su Pazzini è piuttosto chiaro -. E' stimabile perché è un centravanti come si deve e quando entra in forma, segna in continuazione. Può capitare che tecnicamente ci siano delle necessità e questo metta in condizioni il giocatore di essere acquistato o venduto. Non c'è niente di drammatico, c'è umanamente il dispiacere".
A proposito di cessioni, il presidente dell'Inter si allinea con il collega Berlusconi, deciso a vendere Ibrahimovic e Thiago Silva: "Devo dire che dal punto di vista economico è un'operazione di buon senso - spiega -. Dal punto di vista sportivo, avranno delle alternative. In un momento come questo, può venire in mente di farla e non è sbagliata".