*/
 

Moratti: "Stagione rovinata da Gasperini"

Pubblicato il 27 marzo 2012 alle 20:33:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"La stagione è stata rovinata da Gasperini. La maggior parte delle colpe sono sue". Nel giorno dell'insediamento di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell'Inter, Massimo Moratti si leva alcuni sassolini dalla scarpa. Il numero uno nerazzurro ha parole di fuoco per Gian Piero Gasperini, che ha guidato l'Inter nella prima parte della stagione corso: "Non sono soddisfatto di lui - afferma Moratti durante una chiacchierata informale con due neo laureati nel cortile dell'Università Statale di Milano, riportata dal sito contropiede.net -, se le cose non sono andate bene è soprattutto colpa sua".

Moratti ne ha anche per i giocatori: "Quello che mi ha deluso di più è Forlan - confessa -, ha giocato poco e male, anche se è stato a lungo infortunato. Maicon e Sneijder potevano dare molto di più, pure Milito ha fatto poco anche se adesso sembra essersi ripreso. Invece non capisco come si faccia a parlare male di Cambiasso e Zanetti, due giocatori fantastici".

Tutt'altro il pensiero del patron su Claudio Ranieri, che ha guidato i nerazzurri per 26 giornate di campionato prima di rescindere il suo contratto dopo gli ultimi deludenti risultati. "Ranieri è un signore - afferma Moratti -, gli piacerebbe restare in società". Il presidente si sofferma sui motivi che l'hanno spinto a cambiare: "Ci voleva qualcosa di nuovo, che desse una scossa all'ambiente - spiega -. Almeno ora ti alzi al mattino e c'è qualcosa di nuovo. Stramaccioni tatticamente è molto bravo, con la Primavera ha fatto un lavoro splendido in questi mesi. Tenerlo l'anno prossimo? Se me le vince tutte. Nel terzo posto ci spero, ma non ci credo".