*/
 

Inter, Moratti chiude a Sanchez: “E' carissimo"

Pubblicato il 18 maggio 2011 alle 08:05:30
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

“L’affare di cui sono più orgoglioso? La vendita di Ibra”. Così il presidente dell'Inter Massimo Moratti risponde a una delle domande del programma televisivo di Italia Uno, Le Iene Show, che andrà in onda mercoledì alle 21.10. La Iena Giulio Golia chiede al patron nerazzurro, da zero a dieci, quante possibilità ci saranno l'anno prossimo di vedere all'Inter una serie di giocatori: "Pastore? 5; Sanchez? 4, è carissimo; Cavani? 1; Ibrahimovic? Sarebbe bello dire 10; ma zero, è impossibile, il Milan non lo vende. Milito? 10, rimane certamente. Messi? Sarebbe bello 8, ma zero”.

Tra le tante domande cui Moratti si sottopone ce n'è una particolarmente ficcante: quale è stato l'allenatore che più degli altri gli ha fatto girare le scatole. “Mi ha fatto un po’ arrabbiare Benitez alla fine”, risponde il patron interista riferendosi probabilmente alla conferenza stampa post Mondiale per club durante la quale il tecnico spagnolo era sbottato contro la dirigenza. "Cosa ho sbagliato con lui? Nel fatto che è un allenatore da prendere non dopo Mourinho ma più avanti, perché è un allenatore da costruzione e non c’era da costruire niente".

Ce n'è anche per la Juventus, protagonista di una stagione da dimenticare: “Più che essere contento – rivela Moratti - mi ha meravigliato che non sia arrivata nemmeno in Europa League. Se le magagne c'erano anche prima di Calciopoli? Può darsi di sì. Forse ci saranno state anche prima, avevano la fortuna che nessuno li intercettasse". Comunque “con l'attuale società Juventus, devo essere sincero, va tutto bene”. Poi un altro commento sui cori di Gattuso contro Leonardo: "Mi sembra che abbia detto una cosa volgare e stupida, ma credo sia stata dettata dall’entusiasmo di vincere uno scudetto dopo tanti anni".