Inter, mercato ‘equilibrato’ per un mix da scudetto?

Pubblicato il 9 settembre 2020 alle 17:00:35
Categoria: Calciomercato
Autore:

Proseguono le attività in casa Inter in questi frenetici giorni di calciomercato. I nerazzurri stanno costruendo una squadra che presenta un mix di quantità e qualità, gioventù ed esperienza

Dopo aver ripreso gli allenamenti e aver ufficializzato, nella giornata di ieri, gli acquisti di Hakimi e Kolarov, la dirigenza dell'Inter continua a lavorare per cercare di dare ad Antonio Conte degli innesti di qualità. Non è un segreto, la priorità del tecnico leccese è l'arrivo di Arturo Vidal dal Barcellona, il quale sta ancora trattando, assieme col suo procuratore, le modalità con cui lasciare i catalani dopo due anni di permanenza. È notizia di oggi che l'accordo è sempre più vicino e il cileno sarebbe pronto ad accogliere a braccia aperte l'opportunità visto che i nerazzurri sono intenzionati a offrire al centrocampista un contratto da 6 milioni netti a stagione per almeno due anni.

Un altro rinforzo over 30 per un'Inter che ha lasciato il giovane Tonali al Milan e che si appresta ad affrontare la Serie A (che partirà con una settimana di ritardo per gli impegni europei) con una squadra subito esperta per puntare a quello Scudetto sfuggito di un solo punto quest'anno. A testimonianza di ciò inizia a sembrare sempre più probabile la permanenza di Radja Nainggolan, dato subito tra i partenti fin dal suo ritorno a Milano, ma che invece potrebbe ritagliarsi un suo spazio nella rosa di Conte. Un'altra trattativa in via di sviluppo riguarda Matteo Darmian, anch'esso trentenne, che potrebbe arrivare dal Parma per una cifra inferiore ai 3 milioni, rappresentando una pedina importante sulle corsie esterne. Il mantra della proprietà rimane comunque quello degli investimenti oculati, e quindi sarà difficile riuscire a portare a termine gli acquisti senza prima pensare alle cessioni. Poche ore fa, tramite un post sul proprio account Twitter, il Bayern Monaco ha salutato Ivan Perisic, ringraziandolo per il contributo alla grande stagione dei tedeschi, ma confermando che non ha intenzione di riscattarlo. Il ritorno del giocatore croato sarà un'ulteriore sfida per Suning, la quale comunque continua a operare per riportare a Milano quel titolo che manca ormai da dieci anni. 

Articolo di Dario Damiano