*/
 

Inter, Medel: "Il derby? Servono cuore e palle"

Pubblicato il 14 aprile 2015 alle 18:32:14
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Per giocare il derby ci vogliono intelligenza, cuore e palle". E' un Gary Medel senza peli sulla lingua, come nel suo stile, a presentare la ricetta per il derby con il Milan in programma domenica sera. "Speriamo sia una grande partita, per noi e per i tifosi - dice il centrocampista cileno dell'Inter -. Naturalmente la nostra idea è quella di prendere i tre punti. Dura giocare a San Siro? Certamente la maglia dell'Inter è una delle più pesanti al mondo".

"Ho giocato il derby di Buenos Aires con il Boca, uno dei più sentiti del mondo, quindi so cosa vuol dire giocare questo tipo di partite - aggiunge Medel -. Vogliamo regalare una gioia sia ai tifosi, sia a noi stessi". Il cileno si sofferma poi sulle difficoltà del campionato italiano. "Non ci sono partite facili - spiega -. Mancano ancora otto gare, noi cercheremo di migliorare e fare il possibile per arrivare in Europa".

"Dobbiamo essere aggressivi - continua il centrocampista nerazzurro -. Il Milan è forte e ha avuto una stagione irregolare, come noi. Li rispettiamo, ma non temiamo nessuno. Dobbiamo accettare le critiche perché non è stata sicuramente una delle annate migliori dell'Inter. Sappiamo che possiamo dare di più, Mancini ce l'ha fatto capire".