*/
 

Inter, Mazzarri: "Segreti? Non ne conosco"

Pubblicato il 6 giugno 2013 alle 12:59:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Ad Appiano Gentile è il giorno di Walter Mazzarri. Il nuovo allenatore nerazzurro si è presentato in conferenza stampa, mettendo in chiaro il suo pensiero e la forte personalità: "Segreti? Non ne conosco. Nella mia carriera mi sono basato sul rispetto delle regole, i successi partono da lontano, dalla cura dei dettagli, del lavoro e del sacrificio. Sono considerato un tattico, uno che nel bene o nel male cerca di dare un'impronta alle sue squadre". Queste sono state le prime parole del mister toscano.

"Sono un po' accentratore, il punto di riferimento di tutti i collaboratori che la società mi mette a disposizione - ha continuato Mazzarri - ho personalità e mi piace caricarmi di responsabilità". Non è mancata una battuta sul futuro e gli obiettivi per la prossima stagione: "L'Inter ha il dovere di ritornare ad essere competitiva, i tifosi devono essere orgogliosi di vedere una squadra che non molla mai. Dovremo far meglio soprattutto a San Siro, lo dobbiamo a chi ci sostiene ogni domenica".

Un pensiero anche a Napoli, capitolo importante nella carriera di Mazzari: "E' stato un matrimonio bellissimo, ho ricevuto e dato tanto. All'inizio della scorsa stagione la società mi hanno proposto il rinnovo, ma ho rifiutato. Già pensavo di chiudere, perchè pensavo che avrei voluto nuovi stimoli". E infine il mercato: "La rosa dell'Inter non è quella che ha chiuso lo scorso campionato. Quando iniziano gli allenamenti valuterò i ragazzi che avrò a disposizione. Per ora ho il dovere di far rendere al massimo i giocatori che la società mi mette a disposizione".