*/
 

Inter, Mazzarri: "Esonero? Non c'erano i presupposti"

Pubblicato il 20 febbraio 2015 alle 15:11:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

A poco più di tre mesi dalla fine della sua esperienza sulla panchina dell'Inter, Walter Mazzarri torna a parlare e tuona. Intervistato dal quotidiano giapponese World Soccer Digest, il tecnico livornese si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "A mio avviso non c'erano i presupposti per un esonero sportivo - le sue parole -. Per quanto riguarda la situazione ambientale, invece, mi sono fatto una mia idea. Ma tutti fanno finta di non sapere. Non dico altro, ci sarà tempo e modo di parlarne in futuro".

L'avventura di Mazzarri era finita lo scorso 9 novembre all'indomani del 2-2 casalingo contro il Verona: dopo l'ennesima prestazione deludente della squadra, la dirigenza interista decise per il cambio di allenatore affidando la panchina a Roberto Mancini.

Al di là dei risultati, di sicuro altalenanti, il tecnico si dice convinto della bontà del suo operato: "Gli addetti ai lavori hanno riconosciuto come nelle mie squadre, Inter compresa, ci fosse sempre un'organizzazione di gioco precisa e propositiva - aggiunge Mazzarri -. Del resto, la Juve di Conte con la difesa a tre ha vinto due scudetti consecutivi e cambiò modulo proprio per adeguarsi al nostro tipo di gioco, altro che provinciali. I dati oggettivi sono inconfutabili. Ma per alcuni detrattori di professione anche la matematica diventa un'opinione e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. So come funziona: i preconcetti sulla persona sono in grado di distorcere la realtà".