*/
"Dobbiamo cambiare mentalità, pensare sempre da Inter". Roberto Mancini indica la via da seguire il giorno dopo la sconfitta dei nerazzurri sul campo della Roma. "Sapevamo che non sarebbero state rose e fiori, ci sono dei problemi e col tempo li risolveremo - sottolinea il tecnico dell'Inter -. I ragazzi hanno tutti voglia di migliorare, di cambiare qualcosa e questa è una delle cose positive di ieri, fra le difficoltà e gli errori che non sono mancati".
Mancini ha ribadito ancora una volta che il modulo adottato non è un fattore determinante: "Non è il 3-5-2 o il 4-4-2 a farti vincere - sottolinea -, gli errori commessi sono stati errori di paura e confidenza. Non è un sistema di gioco che fa vincere una squadra, dobbiamo cambiare la mentalità, siamo l'Inter e dobbiamo pensare da Inter, anche perdendo, anche passando dalle delusioni".
"Dovunque sono andato - aggiunge Mancini - c'erano sempre delle cose da rimettere a posto ma sappiamo che se le cose si fanno per bene, cambiano. L'obiettivo Champions? È bello riuscire a fare le cose che sembrano difficili ma oggi non dobbiamo guardare la classifica, ora è importante fare 2-3 risultati per una questione di autostima. Abbiamo quattro partite da qui al mercato di gennaio, sarà fondamentale fare più punti possibili, poi vedremo".