Inter, Mancini: "Mercato? Non possiamo muoverci troppo"

Pubblicato il 5 gennaio 2016 alle 13:28:12
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la sosta per le festività natalizie l'Inter è pronta a tornare in campo. Nella 18esima giornata di Serie A i nerazzurri affronteranno l'Empoli al Castellani. Roberto Mancini, nella conferenza stampa della vigilia, mette in guardia i suoi giocatori: "Giocare a Empoli è sempre complicato. Loro stanno facendo molto bene".

Lunedì si è aperta la finestra invernale del mercato. Tra i nomi fatti in uscita c'era quello di Brozovic, blindato però dal Mancio: "Si sta inserendo benissimo ora e penso che se lavorerà duramente, diventerà uno dei migliori centrocampisti in assoluto. Non abbiamo intenzione di cederlo. Il ritiro della patente? Non è una cosa grave, era in vacanza e uno può fare quello che vuole e non aveva un tasso altissimo".

In entrata il club nerazzurro potrebbe non essere così attivo come in estate: "Se nessuno chiede di essere ceduto, spero che la squadra rimanga questa. Il mercato di gennaio non è semplice e per migliorare la squadra ci vogliono soldi, ma a causa del fair play finanziario non possiamo troppo muoverci".

Non poteva infine mancare una considerazione sullo scudetto, parola che a inizio stagione appariva impronunciabile ma diventata col passare del tempo sempre più reale: "L'importante è rimanere nella zona di testa e vedere alla fine cosa si potrà fare. Fino a oggi abbiamo meritato di essere lì in alto e dobbiamo continuare così".