*/
 

Inter, Mancini: "Futuro al Psg? E' una bufala"

Pubblicato il 6 maggio 2016 alle 18:14:25
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter torna in campo sabato pomeriggio nella 37esima e penultima giornata di Serie A contro l'Empoli. L'obiettivo è di riscattarsi dopo la sconfitta di Roma con la Lazio per chiudere al meglio la stagione e guardare alla prossima con ottimismo. Sulla panchina nerazzurra ci sarà ancora lui, Roberto Mancini che, in conferenza stampa, ha smentito le voci di un suo approdo al Psg: "C'è un'offerta importante? Per chi? Il Psg ha un allenatore che ha vinto il coppe e campionato, è una bufala questa, come minimo".

L'Europa League, obiettivo minimo di inizio stagione, è ormai ad un passo anche se c'è un po' di amarezza per il mancato raggiungimento di un posto in Champions: "Vogliamo vincere contro l'Empoli per chiudere definitivamente il discorso quarto posto. Nella partita giocata a Roma contro la Lazio non mi è piaciuto l'atteggiamento iniziale. Sempre gli stessi errori? Sono cose che fanno parte del processo di costruzione, è normale attraversare momenti negativi ma, per esperienza, so che possiamo migliorare".

La squadra nerazzurra ha vissuto una stagione dalle due facce con una prima parte ricca di soddisfazioni e una seconda sotto tono: "La vera Inter è quella di oggi - rivela Mancini -, ed è al quarto posto. Abbiamo avuto l'occasione per arrivare più in alto, non ci siamo riusciti. Attualmente siamo questi, per fare di più dobbiamo lavorare. Il girone d'andata ha forse ingannato un po' tutti, siamo nella posizione che meritiamo. Se Thohir è soddisfatto? Non so, ma se siamo stati in testa per tanto tempo vuol dire che una base c'è".

Non poteva ovviamente mancare una considerazione sul mercato che verrà: "Se chiederò certezze a Thohir? No, io non faccio il lavoro del presidente. Sulle possibilità di fare mercato dovrà parlare Thohir, vedremo come si potrà operare. A differenza di un anno fa, adesso abbiamo dei punti fermi, dobbiamo solo rinforzarci dove siamo stati un po' carenti – conclude l’allenatore jesino -. Ljajic torna alla Roma? Vedremo cosa accadrà".