*/
Si profila un'estate bollente per Paulo Dybala, l'oggetto del desiderio di mezza Europa: al clan delle pretendenti ora si iscrive anche l'Inter. Sarebbe proprio Roberto Mancini ad aver inserito nella lista della spesa da presentare a Erick Thohir la stella del Palermo: il tecnico nerazzurro starebbe tracciando le linee guida per il mercato della prossima stagione, per cercare di rilanciare il club. Nel mirino anche una rivoluzione in porta: via Handanovic, dentro uno fra Cech, Reina o Romero.
Questione di priorità dunque: l'allenatore di Jesi avrebbe indicato al presidente indonesiano la sua volontà di formare la coppia Dybala-Icardi. Entrambi argentini, classe 1993, che attualmente promettono di offrire il giusto mix di tecnica, sfrontatezza e soprattutto gol. Tra la realtà e i sogni ci sono però i soldi e una concorrenza agguerrita: Zamparini chiede 40 milioni, ma probabilmente il talentino rosanero potrebbe lasciare la Sicilia per 30 (contratto in scadenza nel giugno 2016). Ancora da verificare se il vulcanico numero uno accetterà eventuali contropartite tecniche (Bardi, Longo o Crisetig). Le big d'Europa però sono alla finestra: dalla Juventus al Barcellona, passando per Arsenal, Manchester United e Manchester City.
L'altro nodo da sciogliere è quello legato al portiere: Handanovic potrebbe lasciare l'Inter, nel tentativo di fare cassa visto il valore di mercato del portiere sloveno (si aggira intorno ai 20 milioni). Resta tutto legato al rinnovo: anche per lui la scadenza di contratto è giugno 2016. Le alternative valide potrebbero riguardare Petr Cech, in uscita dal Chelsea, Pepe Reina, secondo del Bayern Monaco o Sergio Romero che si svincolerà quest'estate dalla Sampdoria.