*/
L'Inter torna in campo sabato nell'anticipo della 36esima giornata di Serie A contro la rivale di sempre, la Juventus. In conferenza stampa, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini fa i complimenti ai bianconeri per la finale di Champions raggiunta e non vuole assolutamente prendere sotto gamba l'impegno: "Con la Juventus sarà una gara difficile, quando una squadra va in finale ed è sulle ali dell'entusiasmo non sarà una gara semplice. Anche se non giocheranno molti titolari, credo che quelli che andranno in campo daranno di più degli ".
Sicuramente il derby d'Italia è una delle gare più sentite dai tifosi: "La rivalità c'è, ma deve restare nell'ambito calcistico, è il sale di questo sport. Loro hanno ricostruito dopo un periodo difficoltà, sono stati bravi a prendere i giocatori giusti, a volte ci si impiega meno a volte di più. Pirlo? Ha fatto bene a lasciare il Milan, trovare giocatori così sarebbe bello. Chi ha 31 anni può ancora fare la differenza in una squadra come la nostra".
Mancini torna poi a parlare dei suoi giocatori e blinda Kovacic: "Mateo ha grandi qualità, sta crescendo e ha enormi margini di miglioramento. - ha affermato il tecnico jesino - Ci puntiamo e non lo vendiamo". Contro la Juve non ci saranno Hernanes squalificato e Guarin infortunato fino al termine della stagione: "Hernanes era in buone condizioni, aveva segnato goal importanti - prosegue il Mancio -. Anche Fredy è importante per la squadra. Shaqiri? Se giocherà spero faccia una grande gara. Ultimamente si sta allenando meglio. Brozovic? Dopo un buon inizio ha bisogno di confermarsi, è calato un pò".
L'allenatore dell'Inter parla poi di mercato e del grande sogno Yaya Touré: "E' un grandissimo giocatore, gli ho mandato un sms in inglese per gli auguri - rivela Mancini -, ma non rivelo il contenuto. Darder già preso? Lo stiamo seguendo come altri, è un giovane di ottima qualità, ma non abbiamo chiuso la trattativa. Il presidente farà investimenti, vuole una squadra vincente per cui miglioreremo la squadra. Sicuramente qualcuno verrà ceduto, anche perché non possiamo avere 30 giocatori. Handanovic? E' tra i migliori d'Europa, ma vuole fare la Champions perché non l'ha mai giocata, a volte bisogna rispettare il pensiero dei giocatori".